Cosa vi ha portato a decidere di automatizzare la vostra farmacia?
Abbiamo deciso di automatizzare la farmacia perché oggigiorno è la scelta più razionale: adattarsi alle tecnologie è un passo fondamentale per permettere alla farmacia di rimanere al passo con i tempi.
Perché avete scelto Pharmathek per l’automazione della farmacia?
Visto che abbiamo voluto ristrutturare e automatizzare la farmacia nello stesso momento, abbiamo deciso di affidarci al Gruppo Th.Kohl, di cui fa appunto parte Pharmathek. Questo sia perché conoscevamo bene l’affidabilità di Th.Kohl, sia perché ci ha permesso di affidare i lavori a un unico fornitore.
Inoltre, dopo aver dato uno sguardo ad altre soluzioni presenti sul mercato, Pharmathek ci convinceva di più anche per la qualità della tecnologia proposta. Oltre a ciò, il robot dispone di un’interfaccia molto intuitiva che rende facile l’utilizzo del robot.
Cos’è cambiato in farmacia dall’installazione del robot?
Da quando abbiamo installato il robot, abbiamo avuto importanti vantaggi dal punto di vista dello spazio, della gestione delle scadenze e più in generale del magazzino.
Come hanno reagito i clienti all’automazione?
I clienti hanno reagito molto bene all’inserimento del robot. Hanno dimostrato sorpresa, stupore e sono contenti di vederlo lavorare alle nostre spalle. Inoltre, essendo la nostra farmacia la prima della zona ad essersi dotata di un magazzino robotizzato, ci sono persone venute appositamente per vederlo in azione.