Dottoressa Tissot, cosa l’ha portata a decidere di voler robotizzare la sua farmacia?
Ho scelto di installare un magazzino robotizzato perché la mia farmacia non era performante ed era rimasta indietro rispetto all’evoluzione del settore della farmacia. Non avevo posto per esporre i prodotti senza ricetta e quindi mi limitavo a vendere farmaci con ricetta. Questo comportava un fatturato alquanto contenuto e con margini molto bassi.
Era necessario fare qualcosa, in primis rinnovare l’area vendita e inserire un reparto dedicato alla dermocosmesi ma non avevo abbastanza superficie a disposizione. Il robot mi ha permesso di recuperare lo spazio necessario per farlo.
È soddisfatta del suo robot Pharmathek?
Molto! Il robot mi ha permesso non solo di recuperare spazio ma anche tempo da mettere a disposizione dei miei clienti. Potendo passare più tempo con loro al banco posso consigliargli meglio, offrendo prodotti e questo mi ha permesso di aumentare il fatturato della farmacia.
Inoltre in Svizzera sono poche le farmacie a essere dotate di un robot Pharmathek e questo ha permesso alla mia farmacia di ottenere un’immagine moderna e al passo con i tempi.
Sono molto soddisfatta!
Dottoressa Tissot