NewsCosmofarma 2017 Pharmathek

Grandi soddisfazioni a Cosmofarma 2017

Pharmathek, una delle aziende più all’avanguardia nel settore dell’automazione per farmacie, non poteva certo mancare all’edizione 2017 di Cosmofarma. La fiera, immancabile occasione per presentare le ultime proposte dell’azienda ai potenziali clienti, ha visto la partecipazione di più di 32.000 visitatori provenienti da 29 Paesi, tutti molto soddisfatti delle novità presentate.
Nello specifico è stato mostrato un particolare interesse verso l’automazione, tema molto attuale in Italia specialmente grazie alla presenza delle agevolazioni fiscali disponibili per il 2017. Ad attirare i visitatori all’interno dello stand di 120 mq di Th.Kohl e Pharmathek non è stata solo la particolare architettura dello stand, ma anche Sintesi Black Edition, il sistema di magazzino automatizzato che, oltre ad essere estremamente all’avanguardia, veloce e preciso, si caratterizza per un design raffinato ed esclusivo. Altrettanto apprezzati sono stati poi il caricatore automatico Pharmaload ed Euclid3D, l’unico braccio meccanico con deposito temporaneo.

Ma la partecipazione di Pharmathek e Th.Kohl a Cosmofarma non si è limitata alla presenza nello spazio dedicato agli espositori: le due aziende hanno infatti promosso anche un incontro di formazione dal titolo “Progetto e Automazione – 2017: l’anno delle opportunità irripetibili per gli investimenti strategici”. L’iniziativa, che ha riscosso un notevole successo, si è tenuta sabato 6 maggio presso la Sala Melodia della Fiera di Bologna e si è focalizzata sulle agevolazioni fiscali attualmente disponibili per i titolari di farmacia interessati a rinnovare ed automatizzare il proprio punto vendita.
Una kermesse di grandi soddisfazioni, come pure lo sono state le altre fiere internazionali di cui Pharmathek è protagonista. Tra queste citiamo Pharmagora Plus (Parigi, 11-12 marzo) e Infarma (Barcellona, 21-23 marzo) e Expopharm (Düsseldorf, 13-16 settembre).