Infor.Mate+ a Cosmofarma
In occasione della fiera di Cosmofarma a Bologna, tenutasi dal 15 al 17 aprile, Th.Kohl e Pharmathek hanno presentato nel loro stand le ultime novità in tema di arredamento e automazione.
Tra di esse è stato mostrato ufficialmente al pubblico Infor.Mate+, il nuovo sistema integrato virtual touch per una comunicazione ottimale all’interno della farmacia.
Oltre a configurarsi come uno strumento di comunicazione, nell’ottica di supportare il farmacista nella costruzione di una relazione continuativa con il suo cliente, Infor.Mate+ rappresenta anche una grande opportunità per le farmacie, svolgendo un’attività di informazione e dimostrandosi allo stesso tempo un efficace mezzo di promozione.
Il suo funzionamento è molto semplice, proprio come un qualsiasi dispositivo touch, ma sono molteplici le funzioni che può ricoprire.
Riesce ad informare i clienti su tutto ciò che la farmacia può loro offrire, semplicemente rappresentando sul suo grande monitor touch screen prodotti e servizi sempre diversi, completi di ogni caratteristica specifica, dal prezzo, alla promozione, alla relativa scheda tecnica. Ogni prodotto, brand o servizio che compare su Infor.Mate+ può essere collegato a sua volta a contenuti statici o multimediali.
Allo stesso tempo, Infor.Mate+ riesce anche a supportare il farmacista come valido strumento di back office, consentendogli di scegliere quali prodotti e servizi e quali categorie merceologiche proporre sui monitor, al fine di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Con Infor.Mate+, il farmacista non solo dà risalto ai prodotti della farmacia, ma evidenzia anche le specializzazioni e i servizi aggiuntivi messi a disposizione dei clienti. Vi è la possibilità di coordinare i prodotti rappresentati con immagini, video e messaggi di efficacia promozionale attraverso un server sempre in rete con il software gestionale della farmacia.
Infor.Mate+ può essere collocato vicino ad un magazzino automatizzato Pharmathek, in modo tale da permettere al farmacista di comandare la macchina attraverso il monitor e garantire una consegna immediata del farmaco selezionato, oppure può andare ad integrare gli arredi (Th.Kohl) sui quali vengono esposti i prodotti.
In questo ultimo caso Infor.Mate+ rappresenta un modo per andare “oltre lo scaffale”: è lo strumento ideale che coniuga innovazione e tradizione in farmacia e consente di avere accesso ad una vera e propria finestra di comunicazione bidirezionale tra il farmacista e i suoi clienti. Mentre i clienti ricevono aggiornamenti continui sui servizi a loro offerti, il farmacista raggiunge il suo pubblico con contenuti informativi ed educativi e gestisce le promozioni per intere linee o singoli prodotti.
Infor.Mate+ è perciò la soluzione ottimale per gestire al meglio la comunicazione in farmacia e lo spazio dedicato all’esposizione, perché in un unico schermo è possibile ricevere approfondimenti ed informazioni aggiuntive su tutti i prodotti e servizi disponibili per i clienti.
Per conoscere meglio questo nuovo innovativo sistema di Th.Kohl e Pharmathek è possibile visitare il sito ufficiale www.informateplus.com.
INFOR.MATE+, NUOVO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE, NUOVA OPPORTUNITÀ PER LE FARMACIE!