Intervista al dott. Civita - Farmacia Castel del Monte, Andria (BT)
Il dott. Civita è il titolare della Farmacia Castel del Monte di Andria, una realtà estremamente moderna e al passo con i tempi che, come scritto sul proprio sito Internet “vuole essere un luogo di benessere, un luogo sempre in viaggio verso nuove idee”.
E di idee ne hanno molte, come pure molti sono i servizi e le attenzioni che offrono alla comunità, sia nella farmacia “fisica” in Viale Pietro Nenni sia tramite il proprio e-commerce. Con tutte queste idee e attività, è stato naturale per il titolare decidere di automatizzare la propria farmacia, semplificando in questo modo la gestione del magazzino.
Ecco un’intervista al dott. Civita in cui ci racconta la sua esperienza con l’automazione!
Dott. Civita, cosa vi ha portato a decidere di automatizzare la vostra farmacia?
La decisione di automatizzare la farmacia è scaturita dalla necessità di sapere nell’immediato la situazione di tutte le referenze, anche quella a bassa rotazione. E l’automazione permette di avere innegabili vantaggi sia nella gestione delle scorte sia delle scadenze.
Cosa vi ha portato a decidere di affidarvi a Pharmathek per l’automatizzazione della farmacia?
Abbiamo deciso di affidarci a Pharmathek per la serietà e l’affidabilità dimostrataci dall’azienda. Inoltre, Pharmathek ci ha fornito una formazione approfondita sul robot, seguendoci anche nell’evoluzione del nostro apprendimento.
In aggiunta, prima dell’acquisto, ho potuto esaminare il magazzino automatizzato presso farmacie di amici colleghi i quali mi hanno consigliato di scegliere Pharmathek ad occhi chiusi.
Quali sono i vantaggi principali che avete riscontrato dal punto di vista logistico? E dal punto di vista del lavoro?
Da quando è entrato a far parte del nostro team “Jimmy” – così abbiamo soprannominato il robot – i vantaggi sono stati numerosi, a partire dal miglior utilizzo del nostro tempo al banco. Ora infatti abbiamo più tempo da dedicare all’ascolto e alle necessità del cliente.
Dott. Civita, come hanno accolto i clienti la novità dell’automazione?
Con stupore. Oltre ad essere affascinati dal vedere che le scatoline arrivavano da sole, i clienti hanno apprezzato la nostra continua presenza al banco.
Consiglierebbe Pharmathek ai colleghi farmacisti? Se sì, perché?
Assolutamente sì! Il robot Pharmathek aiuta il titolare e i collaboratori a lavorare meglio.
Come si è trovato con l’assistenza Pharmathek?
Molto bene. La nostra esperienza è stata molta positiva, con il personale sempre a disposizione.
Come valuta la sua esperienza con il robot?
Molto positivamente. Ora che sta andando a regime, i vantaggi sono evidenti. Specialmente nel nostro caso, in quanto utilizziamo il magazzino robotizzato sia per la farmacia fisica sia per quella online, e le diverse uscite disponibili ti permette di evadere in velocità tutti gli ordini.
Per avere maggiori informazioni sulla Farmacia Castel Del Monte, potete contattarli tramite il loro sito web e su Facebook!