NewsPaolo Sacco per Farmacia Potenziata

Intervista di Carlo Buonamico al CEO Paolo Sacco

 

 

Carlo Buonamico, giornalista professionista del settore farmacia, ha recentemente intervistato Paolo Sacco, Chief Executive Officer di Pharmathek, per la realizzazione di un articolo per la piattaforma online “Farmacia Potenziata“.

Nell’intervista, che potete visualizzare a questo link, il giornalista approfondisce il tema dell’automazione sotto diversi punti di vista, realizzando una panoramica generale dei vantaggi che questa apporta sia dal punto di vista della gestione dei processi e degli spazi della farmacia sia dal punto di vista dell’immagine percepita tra i clienti. 

Ecco alcune delle domande a cui Paolo Sacco risponde in questa intervista:

  • Quali sono i casi in cui le farmacie decidono di inserire un robot nel proprio magazzino?
  • Esistono limiti di spazio per istallare un robot in farmacia?
  • Quale valore aggiunto può avere l’automazione per la farmacia?
  • Quale sarà il futuro prossimo dell’automazione in farmacia? Robot che fanno tutto da soli?

Oltre a queste e altre domande, non poteva mancare un riferimento alla particolare situazione sanitaria legata al Covid19 e ai vantaggi che hanno potuto riscontrare le farmacie dotate di magazzino robotizzato nella gestione della crisi.
Chi fosse interessato ad approfondire quest’ultimo tema può visualizzare l’articolo sull’argomento a questo link .

Per completare la panoramica sull’automazione realizzata da Carlo Buonamico si suggerisce la lettura di questo articolo dedicato alle agevolazioni fiscali disponibili per l’installazione di un magazzino. L’argomento è trattato da Tullio Baldin, Dottore Commercialista dello Studio Brunello Società tra Professionisti.

 

Per chi desiderasse approfondire ulteriormente il tema dell’automazione, Pharmathek offre la possibilità di usufruire di una consulenza gratuita prenotabile al numero 045 950301 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30) oppure tramite il form presente a questo link.