Le fiere di settore di Pharmathek
Pharmathek è un’azienda allo stesso tempo giovane, perché è nata nel 2007 all’interno del Gruppo Th.Kohl, ma già con una visione globale, sia sul mercato europeo che su quello internazionale.
La vocazione dell’azienda verso il mercato estero la porta ad avere uno sguardo su quelle che sono le tendenze evolutive del settore, offrendo prodotti altamente tecnologici e di grande qualità, ma senza perdere di vista il mercato nazionale, che rimane il target principale dell’azienda.
Questa visione a 360 gradi di Pharmathek non può che essere supportata dalla partecipazione alle più importanti fiere di settore, occasione per mostrarsi ai potenziali clienti come partner affidabile ed aggiornato.
Tra le fiere alle quali Pharmathek partecipa possiamo citare:
Infarma (Madrid) – dall’8 al 10 marzo – padiglione 4 stand E39
La fiera, svoltasi nelle scorse settimane, ha riunito quest’anno due eventi in contemporanea: “el Encuentro Europeo de Farmacia”, momento di riflessione dove esperti del settore hanno trattato i principali temi di interesse per il settore farmaceutico; “el Salón de Medicamentos y Parafarmacia” dove espositori di diversi settori si sono presentati al pubblico. Anche Pharmathek era presente per presentare all’interno dello stand le sue ultime novità: il robot Sintesi, il magazzino del futuro e punto di forza dell’automazione Pharmathek, dotato della nuova pinza Euclid3D, la novità del 2015 che riduce la velocità di consegna dei prodotti, potendo consegnare più referenze contemporaneamente. Infarma è stata un successo sotto molti punti di vista e si è rivelata un’altra importante sfida per Pharmathek per posizionarsi all’interno del mercato spagnolo.
Pharmagora (Parigi) – 2/3 aprile – padiglione 3 stand C25
Secondo appuntamento dell’anno per Pharmathek. Durante tutta la durata della fiera verranno programmate due conferenze al giorno per Pharmathek e due per Th.Kohl. Le conferenze di Pharmathek dal titolo “23 secondi per creare valore” si svolgeranno alle ore 10.30 e alle 15 e saranno l’occasione per l’azienda per presentare al pubblico francese la sua automazione che permette di ottimizzare il potenziale della farmacia, guadagnando tempo e trasformandolo in valore aggiunto.
Cosmofarma (Bologna) – dal 15 al 17 aprile – padiglione 26 stand A41/B42
La fiera dove Pharmathek “gioca in casa”, se così si può definire la sua presenza al più importante salone italiano del settore. Sarà l’occasione per l’azienda, con sede principale in Italia a Verona, per svelare le sue ultime novità sul mercato italiano.
Expopharm (Monaco di Baviera) – dal 12 al 15 ottobre
L’ultima fiera dell’anno per Pharmathek, un appuntamento per fare il bilancio dell’anno che si avvierà alla conclusione e per anticipare quelle che saranno le principali innovazioni per il 2017.