Nuova piattaforma “Farmacia Potenziata”
Il 14 maggio 2020 Pharmathek e Th.Kohl, in collaborazione con la rivista di settore iFarma, ha tenuto un convegno online dal titolo “Fase 2 e oltre: la Farmacia di Prossimità tra aggregazione e approccio al digitale”.
L’evento, che ha visto come relatori importanti esperti del settore, ha permesso di indagare a fondo come sono cambiate le dinamiche economiche e sociali in Farmacia a seguito della diffusione del Covid19.
La grande partecipazione all’evento ha permesso di capire quanto il tema fosse d’interesse per i farmacisti, portando le due aziende a decidere di voler offrire ulteriori contenuti sull’argomento.
Da qui la decisione di lanciare la nuova piattaforma online “Farmacia Potenziata”.
Potenziata perché il Covid19 porterà la farmacia a doversi evolvere, “potenziare”, dilatando gli spazi oltre il negozio fisico, sia dal punto di vista della vendita che della comunicazione.
In questa piattaforma, visitabile al sito www.farmaciapotenziata.it, i titolari di farmacia possono trovare le risposte che cercano negli articoli redatti da esperti del settore, avvocati e commercialisti. Gli articoli forniti hanno un taglio gestionale e legale, in modo da consentire a chiunque legga di comprendere se e con quali modalità una determinata innovazione possa essere introdotta in farmacia.
Un esempio? La possibilità di utilizzare i locker per la dispensazione del farmaco. Ne parla in questo articolo l’avvocato Quintino Lombardo dello Studio legale Cavallaro, Duchi, Lombardo, Cosmo.