Robot a vista per la Farmacia Comunale Giotto di Arezzo
Il trasferimento in nuovi locali rappresenta un momento cruciale per una farmacia. E così è stato per la Farmacia Comunale numero 3 di Arezzo, che ha colto l’occasione non solo per rimodernare i locali, ma anche per inserire un magazzino robotizzato.
Nello specifico, un magazzino robotizzato Pharmathek, il cui alto grado di personalizzazione tecnica ed estetica ha permesso di rispondere in modo ottimale alle esigenze dei nuovi spazi.
Prima di tutto, si tratta di un robot dalle dimensioni importanti: per contenere infatti migliaia di referenze, si è deciso di sfruttare adeguatamente lo spazio disponibile in altezza, riuscendo in questo modo ad utilizzare spazio altrimenti inservibile.
Secondo, degne di nota sono le personalizzazioni estetiche: verniciata di un elegante nero lucido, la superficie del robot si caratterizza per la presenza di diversi pannelli in vetro e, nella parte inferiore, di mensole per l’esposizione di prodotti retrobanco.
Ma soprattutto, è interessante l’inserimento di un’uscita nella parte opposta della farmacia, in corrispondenza del reparto dermocosmetico. I farmaci sono fatti arrivare a questa postazione grazie a un sofisticato sistema di nastri trasportatori all’estremità del quale è installato uno scivolo a chiocciola.
Per sfogliare la gallery di questa installazione, clicca qui.